lunedì 16 febbraio 2009

Luoghi di Springfield

Di seguito ho elencato i principali luoghi della città di Springfield con le descrizioni e relative immagini.

Taverna di Boe
La Taverna di Boe, o più semplicemente "da Boe" (Moe's), è un locale gestito da Boe Szyslak un uomo depresso e alquanto brutto, che cerca costantemente di suicidarsi o di trovare moglie. Questo locale viene rappresentato come il ritrovo abituale di Homer, Lenny & Carl dove loro parlano dei loro problemi bevendo fiumi di birra. Le norme igieniche del bar sono tali che talvolta vi compaiono topi o ratti.
É stato ristrutturato in Flambè Boe (The Flaming Moe's), il ristorant
e per famiglie La mangiatoia per famiglie di zio Boe (Uncle Moe's Family Feedbag) e nel postmodern bar B (M) in alcune puntate
Il numero di telefono del locale è, secondo l'episodio Homer lo Smithers (Homer the Smithers #3F14) 76484377, mentre in Il promontorio della paura (Cape Feare, #9F22) 39943.

Scuola Elementare di Springfield
La scuola elementare di Springfield è la scuola frequentata da Bart e Lisa. Di basso livello, è una delle peggiori scuole d'america, almeno secondo il sovrintendente Chalmer.








Jet Market (Kwik-E-Mart)
Il Kwik-E-Mart gestito da Apu Nahasapeemapetilon è un locale aperto 24 su 24. Homer è il principale "finanziatore" di questo negozio. E' famoso per aver al suo interno cibi scaduti rigorosamente in vendita. E' il posto preferito dai banditi come Serpe, che periodicamente rubano per le entrate mensili. Come ha detto più volte anche Apu, il Kwik-E-Mart è un amante esigente e non lo chiuderebbe per nulla al mondo. C'è anche da dire che al Kwik-E-Mart non lavora solo Apu, anche altri hanno lavorato in questo negozio, come Homer e personaggi famosi. Il capo supremo di tutti i Kwik-E-Mart è un indiano che ha il mega negozio Kwik-E-Mart che si trova sempre in India, Ogni dipendente del Kwik-E-Mart può pellegrinare fino a lui e chiedere 3 desideri.

Centrale Nucleare di Springfield
La centrale nucleare di Springfield è gestita da Charles Montgomery "Monty" Burns e ha il monopolio di tutta l'energia elettrica della città. Anche se non del tutto sicura, per via delle scorie nucleari, nessuno sembra interessarsi al gravissimo danno che questa centrale sta causando al pianeta, persino Lisa Simpson sembra non curarsene, forse per via del fatto che è l'unico posto dove può lavorare suo padre Homer. La piantina della centrale è molto vaga e non tutti i dipendenti ne conoscono la struttura, ma si pensa che abbia passaggi segreti ovunque.Persino nell'ufficio di Charles Montgomery "Monty" Burns ci sono trappole e tranelli per "uccidere" i commissari della sicurezza che molto spesso si recano a Springfield per cercare di chiudere la centrale. Nel 90 % delle volte se ne tornano a casa con una bella tangente, nel restante 10 % non tornano a casa per niente!

Krusty Burger
Il Krusty Burger è la più famosa catena di fast food a Springfield, e Krusty il Clown è l'uomo copertina che sponsorizza questa catena di supermarket.
Spesso la famiglia Simpson va a pranzarci (per la gioia di Bart, Lisa e Homer). In questi fast food, si servono carni che non sempre provengono da suini o bovini. In una puntata, si sco
pre che un panino, che provocava dipendenza, era in realtà carne di rospo. In una Puntata della diciottesima serie si vede uno spezzone in cui Krusty non ha pagato il "pizzo" a Tony Ciccione per tenere alla larga da Springfield "McDonald's" e "Burger King". Spesso si tratta di cibo spazzatura e Krusty, essendo consapevole, non lo mangia mai con gusto negli spot in cui reclamizza la sua catena di fast-food.

Prima Chiesa di Springfield
La chiesa di Springfield La maggiore comunità religiosa di Springfield è la chiesa presbiluterana (First Church of Springfield) che fa riferimento al Ramo Occidentale della Riforma Americana Presbiluterana. Nella città vi è anche una sinagoga (Temple Beth Springfield), una chiesa cattolica, una chiesa episcopale, una moschea ed un tempio buddhista.








Nessun commento:

Posta un commento